CEMENTO ARMATO NEL DNA

Storia di una passione condivisa

Una frase che risuona da sempre nei corridoi aziendali, un claim nato con l’azienda, anzi, molto prima: “Abbiamo il cemento nel DNA” è stata forse una delle prime dichiarazioni di Vinicio Cera alla moglie Mari Carla, l’inizio di un sodalizio indistruttibile nella vita e nel lavoro,  che ha resistito con successo alla prova del tempo.


“Realizzavamo manufatti che altri non producevano” – ama ricordare Vinicio – “conquistammo così uno spazio tutto nostro nel mercato”. Una nicchia destinata ad allargarsi nel tempo, sino alla nascita della MC Prefabbricati SNC nei primi anni ’70, quando entrare e pieno titolo nel settore dei prefabbricati in cemento armato significò investire in strutture innovative e tecnologie all'avanguardia. MC Prefabbricati ha conosciuto da allora una crescita costante nel tempo, sino alla nascita del centro di produzione di Bellinzago Novarese (No), tra i più evoluti del settore, dedicato principalmente alla produzione dei pannelli di tamponamento.

Standard sempre più elevati, unitamente ad un’anima aziendale all’insegna dell’affidabilità, hanno condotto negli anni alla scelta di utilizzare uomini e mezzi propri per il trasporto e il montaggio, nonchè alla messa a punto di un ciclo di progettazione, produzione e vendita altamente specializzato che offre oggi garanzie di alto livello, degne di un gruppo che ha acquistato rilievo internazionale pur restando saldamente ancorato al DNA dei propri fondatori.

Come è nata l’intuizione che spinse Vinicio a legare l’essenza sua e della moglie al mestiere che li avrebbe uniti per oltre 40 anni? A precisa domanda i due coniugi non hanno mai risposto, tenendo per loro un segreto che si intreccia con tenacia alle radici della storia aziendale.



Continua a leggere


Sezioni