Benvenuti

MC Prefabbricati spa ha scelto di avvalersi di questo spazio virtuale per dare voce al proprio lavoro quotidiano.

Si alterneranno in queste pagine aggiornamenti istituzionali ad interventi e riflessioni dei professionisti del settore, con piccole finestre sul mondo dei nostri clienti.


Sezioni


COSTRUIRE IL FUTURO: il nuovo calendario MC 2023

Scarica qui il nuovo calendario MC Prefabbricati in versione PDF
Continua a leggere

TLM PACKAGING - Volpiano (TO)

“Benvenuti in un luogo magico dove le nostre macchine prendono vita grazie ai vostri progetti”

Il primo progetto che vi presentiamo nel 2021 è il nuovo headquarter di TLM Packaging, a nord-est della città metropolitana di Torino.

Continua a leggere

EDIFICIO INDUSTRIALE E PALAZZINA UFFICI

Rescaldina (MI) - video e immagini della realizzazione
Continua a leggere

TECHNICAL MISSION TO ITALY

L' articolo di BFT-International dedicato a MC Prefabbricati

"Missione tecnica 2018 in Italia": un viaggio di studio organizzato da CSG Engineering per esperti del settore provenienti da dodici diversi paesi.

Continua a leggere

DELEGAZIONE DI IMPRENDITORI BRASILIANI INCONTRA MC PREFABBRICATI

evento organizzato dalla Camera di Commercio Italo - Brasiliana di Rio de Janeiro

Imprenditori e rappresentanti delle istituzioni in visita presso lo stabilimento MC Prefabbricati di Bellinzago Novarese

Continua a leggere

TRASPORTO E MONTAGGIO SECONDO IL METODO MC

Nel video scorci inediti sui nostri servizi

Le nuove tecnologie al servizio dei professionisti della prefabbricazione

 

Continua a leggere

SELENE CITTA' NEGOZIO

Nuovo punto vendita per lo storico marchio dello shopping comasco

Inaugurato a marzo 2017, il nuovo punto vendita Selene Città Negozio amplia la già vastissima gamma di prodotti offerti al pubblico dalla storica azienda di Erba (CO). 

Continua a leggere

RIZOMA

Ferno (VA)

Rizoma: quando l’amore per il design sposa la meccanica di precisione nasce un marchio che in pochi anni ha saputo imporsi in Italia e all’estero nel settore della motocicletta e non solo. Una gestione giovane, dinamica, visionaria che si rispecchia nella nuova palazzina uffici realizzata da MC Prefabbricati.

Continua a leggere

STUCCHI SPA

Pagazzano (BG)

Il nuovo edificio di Pagazzano (BG), progettato dallo Studio Bencetti e realizzato da MC Prefabbricati, risponde alle esigenze nate in seguito alla crescita dell’azienda a livello nazionale e internazionale.  Stucchi ha scelto l’elegante combinazione di pannelli levigati bianco carrara e bardiglio bresciano e ha giocato con la luce sia in facciata che in copertura. La luce è protagonista anche degli uffici progettati da SNB Contract, parte di un sapiente gioco di colori e forme che evoca il logo aziendale in ogni ambiente dell'edificio. 

Continua a leggere

HAFELE ITALIA

Carate Brianza (MB)

Hafele, gruppo internazionale produttore di ferramenta per mobili e per edifici, ha scelto la qualità 100% made in Italy di MC Prefabbricati per la nuova sede di Carate Brianza (MB). 

 

Continua a leggere

SIDERURGICA TRIESTINA SRL - GRUPPO ARVEDI

Nuovo reparto di finitura dell'acciaio: 35.000 mq in pochi mesi

96 metri di larghezza, 454 metri di lunghezza, 30 metri di altezza, 244 pilastri per sorreggerlo: il coraggio delle persone che portano a compimento opere maestose.

Continua a leggere

POLLINI: IL PRIMO EOS DELLA STORIA

La soddisfazione del cliente a 5 anni dalla realizzazione

Una predisposizione a seguire il proprio istinto e il forte desiderio di scommettere sull’innovazionequeste le caratteristiche dell’Azienda Agricola Pollini Mariangelo che hanno portato all’incontro con MC Prefabbricati e alla scelta del Sistema EOS per il proprio edificio. 

Continua a leggere

OMCR CONTINUA A CRESCERE

L'avanzamento lavori in timelapse

MC Prefabbricati è impegnata nella costruzione del nuovo stabilimento OMCR a San Maurizio Canavese (TO). In questo video timelapse è possibile osservare la nascita della realizzazione.

Continua a leggere

CEMENTO ARMATO NEL DNA

Storia di una passione condivisa

Una frase che risuona da sempre nei corridoi aziendali, un claim nato con l’azienda, anzi, molto prima: “Abbiamo il cemento nel DNA” è stata forse una delle prime dichiarazioni di Vinicio Cera alla moglie Mari Carla, l’inizio di un sodalizio indistruttibile nella vita e nel lavoro, che ha resistito con successo alla prova del tempo.

Continua a leggere

CAVANNA PACKAGING GROUP

3000 mq - "New plant for the packaging of future"

"Dedichiamo quest'opera a chi crede a quel filo invisibile che unisce tutte le nostre storie."Con questa bella frase Cavanna Packaging Group ha inaugurato il recente ampliamento della propria area produttiva.

Continua a leggere

INDUSTRIALIZZIAMO L' ARCHITETTURA

L’arte architettonica calata nei processi aziendali

Una lotta dialettica ingaggiata per destare l’attenzione dell’interlocutore ed invitarlo a riflettere sulla natura del nostro mestiere, sui suoi processi ma anche sul significato che questi processi quotidianamente producono.

Continua a leggere

GIRA GIRA CAMPER

Origgio (CO)

Gira Gira ha scelto MC Prefabbricati per una realizzazione piena di luce, capace di fare da cornice agli automezzi proposti ai clienti creando un ambiente capace di coccolare il visitatore.

Continua a leggere

PREFABBRICAZIONE E PERSONALIZZAZIONE

Le nuove sfide per i professionisti del settore

Efficienza, rapidità e prezzi vantaggiosi sono oggi solo un prerequisito per tutti gli operatori di settore. La personalizzazione, la capacità di adattare la propria produzione alle necessità sempre più customizzate dei singoli sono oggi temi sempre più incalzanti nel mondo della prefabbricazione. 

Continua a leggere

LA BOTANICA DELLA PREFABBRICAZIONE

Opere dalla muta e arborea solidità

A volte parlando di prefabbricazione si pensa ad una standardizzazione qualitativa automatica: quando viene raggiunto il livello di qualità desiderato, i processi produttivi si mantengono monolitici e invariati.

Niente di più falso.

Continua a leggere

REALIZZATI SU MISURA PER I VOSTRI EDIFICI

Il lusso di un taglio sartoriale per un prodotto altamente industrializzato

Presentiamo il nuovo catalogo pannelli MC 2017: uno strumento dedicato a quanti hanno il desiderio di approfondire le possibilità estetiche e la varietà di applicazioni progettuali che possono interessare la finitura dei prefabbricati in cemento armato.

Continua a leggere

LA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE PUBBLICATA DA ASSOBETON

Un testo destinato ai Tecnici che opereranno sugli edifici prefabbricati esistenti

Diffondiamo con questo articolo la documentazione ufficiale diffusa dall'Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi, che descrive le principali peculiarità da considerarsi nella fase di progettazione degli interventi di riduzione del rischio sismico.

Continua a leggere

ONLINE IL NUOVO SITO MC PREFABBRICATI

Tra le novità anche un blog dedicato alla prefabbricazione in cemento armato

MC Prefabbricati spa rinnova la propria presenza virtuale in uno spazio dedicato all'azienda, alle sue realizzazioni e ai suoi processi produttivi. Un'occasione di approfondimento di una realtà che preferisce ancora raccontarsi attraverso gli edifici realizzati in quasi 50 anni di attività, ma che non disdegna di aprire le porte della propria produzione e dei propri uffici per raccontarsi a 360 gradi.

 

Continua a leggere